Inizia l’avventura in serie A1 per la Rari Nantes Imperia “Linea Mediterranea”

La squadra sarà presentata martedì 7 ottobre presso il Museo dell’Olivo di Imperia
Non è più un sogno, ma una realtà. Le ragazze della Rari Nantes “Linea Mediterranea” Imperia in questa stagione agonistica affronteranno il massimo campionato nazionale di pallanuoto femminile.
Si comincerà a Roma il 18 di ottobre, ma nell’attesa la squadra si sta preparando con impegno e, per assaggiare il livello della serie A1, ha programmato delle amichevoli. Come quella di sabato scorso che le ha viste disputare il primo test match dell’anno contro il Rapallo. L’allenamento, che prevedeva 6 tempi da 8 minuti, è stato diretto da Fusco e Gianneo, due arbitri di serie A2. Le squadre non erano al completo in quanto al Rapallo mancava la forte giovane Roberta Bianconi e all'Imperia il vice capitano Martina Bencardino e Martina Amoretti.
“Dell'allenamento mi posso dire soddisfatto – ha commentato l’allenatore Marco Capanna -, poichè nonostante gli errori e la condizione precaria a questo punto della preparazione la squadra ha lottato e si è registrata in modo soddisfacente soprattutto nella fase difensiva”.
Buone note l'impegno di tutta la squadra. Ottimo l'inserimento delle nuove compagne Maria Raissa Rivisi, Anaid Ralat e Laura Drocco. Da segnalare il gol, anche se su rigore, della giovanissima Carla Carrega, classe '95. Nella formazione imperiese anche le due neo campionesse europee juniores, laureatesi in Grecia lo scorso 21 settembre nella finale contro l’Ungheria, Giulia Gorlero e Giulia Emmolo . Risultato finale Imperia 9 – Rapallo 12
La conferenza stampa di presentazione della squadra è prevista martedì 7 ottobre alle ore 11,30 presso il Museo Dell’Olivo di Imperia dei F.lli Carli che quest’anno ha legato il nome di “Linea Mediterranea” alla ragazze della Rari Nantes.
Elenco giocatrici con rispettivo numero di maglia e anno di nascita:
1) GORLERO GIULIA (90)
2) BORRIELLO ELENA (91)
3) EMMOLO GIULIA (91)
4) GORLERO GLORIA cap (84)
5) MAGGIO VALERIA (91)
6) GUIDI SERENA (89)
7) DALLA VALLE ALESSIA (76)
8) LEGORINI SARAH (88)
9) BELMONTE VIRGINIA(83)
10) BENCARDINO MARTINA vice cap (87)
11) AMORETTI MARTINA (90)
12) RUSSO ELENA (87)
13) SOLAINI CECILIA (91)
14) DROCCO LAURA (87)
15) RALAT ANAID (86)
16) RISIVI MARIA RAISSA (90)
17) LIGAS GIORGIA (88)
18) CARREGA CARLA (95)
19) VECCHIETTI SIMONA (76)
Accompagnatrice: Federica Polletti
Allenatore: Marco Capanna