Tra gli altri erano presenti Mons. Giorgio Curlo, vicario episcopale per la Pastorale, Mons. Alvise Lanteri, parroco della Concattedrale di San Siro e Mons. Vittorio Marteletti rettore del Santuario di N.S. della Costa a Sanremo
Insieme ai rappresentanti della Chiesa Russa Ortodossa, della Chiesa Anglicana e delle Chiese Evangeliche Luterana e Valdese, l'Ufficio Diocesano per l'ecumenismo e il dialogo ha pensato di proporre una piccola iniziativa comunitaria, ossia un incontro di preghiera che si è tenuto sabato 27 settembre alle 21 nella Chiesa Russa Ortodossa di Sanremo.
Il Consiglio Permanente della Cei ha istituito da alcuni anni la Giornata per la salvaguardia del creato da celebrarsi il primo settembre. Quest'anno la Giornata, che rappresenta un gesto concreto sul piano ecumenico, tocca un tema importante, quello della "sobrietà" nel vivere quotidiano.
L'incontro quest'anno è stato proposto alla fine di settembre, collocandolo così al termine di possibili iniziative e riflessioni durante settembre.
Tra gli altri erano presenti Mons. Giorgio Curlo, vicario episcopale per la Pastorale, Mons. Alvise Lanteri, parroco della Concattedrale di San Siro e Mons. Vittorio Marteletti rettore del Santuario di N.S. della Costa a Sanremo.
Nelle foto di Lorenzo Trevisan alcuni momenti dell'evento