Incontro con il dr. Giacomo Guerrera, membro fondatore del comitato Unicef Italia
L’essere volontario Unicef è appassionata condivisione di un impegno, etico e civile, per i diritti sanciti dalla “convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia”
Giovedì prossimo, 2 ottobre alle ore 17, presso la sala Fiorentina del Comune di Sanremo, il dr. Giacomo Guerrera, membro fondatore del comitato Unicef Italia, e nuovo Presidente del Comitato Regionale Liguria, incontrerà tutti i volontari e gli amici dell'Unicef della provincia.
Il Presidente Giacomo Guerrera avvierà da subito incontri con tutte le istituzioni ponendosi quale primo obiettivo l'individuazione del Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza, a tal proposito verrà avviata, nei prossimi mesi, una mobilitazione regionale con il coinvolgimento dei Comitati Provinciali per l'Unicef, delle scuole di ogni ordine e grado e di tutta la società civile per arrivare alla creazione dell'Ufficio del Garante entro il 2010, prima della conclusione della legislatura regionale in corso.
L'essere volontario Unicef è appassionata condivisione di un impegno, etico e civile, per i diritti sanciti dalla "convenzione Internazionale sui diritti dell'Infanzia", per la cui affermazione, tutela e promozione, in Italia e nel mondo si rendono disponibili tempo, competenze e capacità personali. Il comitato Unicef di Imperia, invita tutte le persone che hanno a cuore i diritti dell'infanzia, a partecipare e ad impegnarsi per la loro tutela.