In Francia non ci sono più posti barca disponibili, bisogna approfittarne, però….

13 settembre 2008 | 10:49
Share0
In Francia non ci sono più posti barca disponibili, bisogna approfittarne, però….

Posti esauriti e progetti per nuovi porti bloccati. Ecco la realtà della nautica da diporto nella vicina Costa Azzurra. La provincia di Imperia, con le sue strutture attuali e future, deve raccogliere quest’opportunità più unica che rara. Ma….

In Francia non ci sono più posti barca disponibili e sono al momento fermi eventuali progetti per la realizzazione di nuovi porto turistici. La richiesta non è in crisi, anzi è sempre più forte. Quindi ?

Quindi l'Italia, in particolare la Liguria e ancora di più la provincia di Imperia deve approfittarne, forte delle sue strutture già esistenti e dei prossimi porti che saranno inaugurati. L'estremo ponente ligure ha infatti individuato proprio nel settore della nautica da diporto il suo sviluppo turistico ed economico futuro. Ci sono quindi tutti i presupposti perchè questa richiesta di posti barca, che non trova più risposte nella vicina Costa Azzurra, venga soddisfatta qui nell'imperiese.

Sanremo, Imperia, Bordighera, San Lorenzo al mare, Marina degli Aregai, Ventimiglia, Diano Marina, alcuni con i porti già attivi, altri con quelli in costruzione ed altri ancora con quelli in progetto, hanno un'occasione unica per diventare quello che la Costa Azzurra è diventata anni fa. Il 60% dei porti turistici francesi sono infatti presenti tra Saint Tropez e Mentone e queste località non si può dire che stiano proprio malaccio…..

"Le condizioni ci sono – conferma Agostino Pesce, direttore della camera di commercio italiana a Nizza – però bisogna garantire a questi diportisti le stesse cose che la Francia ha offerto fino ad ora, ed in particolare un livello di qualità elevato e prezzi bassi". 

Qualità e prezzi bassi !

Non facciamoci sfuggire anche quest'occasione.