Questa sera in consiglio |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

In arrivo il disgelo della DC sulla Sanremo Promotion, intanto il PD è fedele ma chiede rispetto

29 settembre 2008 | 15:26
Share0
In arrivo il disgelo della DC sulla Sanremo Promotion, intanto il PD è fedele ma chiede rispetto

Torna in aula la pratica della Sanremo Promotion, dopo una lunga settimana di tensione politica. Saviozzi questa sera ufficializzerà il disgelo. Da domani si aprirà il dibattito sugli equilibri di bilancio.

Avverà questa sera, durante il consiglio comunale, lo scongelamento della Democrazia Cristiana per le Autonomie dopo l'ormai famosa querelle sulla Sanremo Promotion. La pratica, che è in seconda convocazione, non dovrebbe trovare grandi ostacoli dopo che anche l'opposizione ha deposto le armi. Borea quindi salvo, almeno per il momento, anche se c'è da spettarsi qualche intervento frizzante sia da Barbaro sia dal Partito Democratico.

Gli esponenti del PD hanno infatti lanciato diversi segnali al sindaco pur garantendogli il proprio appoggio per le prossime elezioni. "Che questa sia un'amministrazione civico-progressista, contenendo idee politiche di ogni tipo, e non di centrosinistra non è mai stato negato da nessuno – hanno detto – però i partiti vanno rispettati". Insomma "noi ci siamo e se la DC è la 16esima noi valiamo quattro 16esimi".

In definitiva la Sanremo Promotion passerà tranquilla, ma il bello viene dopo con gli equilibri di bilancio e gli assestamenti. Le acque, in vista di questi appuntamenti, sono già agitate e potrebbero questa volta non riguardare nè Saviozzi, nè Barbaro, nè il PD…..