Il Coro “Musica Nova” di Sanremo compie 30 anni e invita il Coro “Brianza” di Lecco

11 settembre 2008 | 08:54
Share0
Il Coro “Musica Nova” di Sanremo compie 30 anni e invita il Coro “Brianza” di Lecco

Un concerto che festeggia i primi trent’anni di vita del Coro e a cui è prevista la partecipazione del Coro “Brianza” di Missaglia (Lecco) che si esibirà anche nel corso della Santa Messa delle 11 di domenica 14 settembre

Sabato 13 settembre alle 21 nella Chiesa di S. Maria degli Angeli, il Coro di "Musica Nova" di Sanremo organizza un concerto che festeggia i primi trent'anni di vita del Coro. E' prevista la partecipazione del Coro "Brianza" di Missaglia (Lecco) che si esibirà anche nel corso della Santa Messa delle 11 di domenica 14 settembre.

Il Coro "Musica Nova" nasce a Sanremo nel 1978, con il nome "Amici di Montagna", come coro a quattro voci. Dal 1981 il Coro si è esibito nella propria città e in varie località sia all'interno, che al di fuori della provincia di Imperia. Il Coro è diretto da Paolo Caravati e, nel tempo, ha allargato la propria attività corale dai canti di montagna a quelli folkloristici, popolari e di musica leggera. Dopo 30 anni di attività, è stato deciso di modificare la denominazione del Coro. 

Il Coro "Brianza" nasce a Missaglia nel 1968 per tener viva la tradizione di canti popolari. Via via nel tempo, il Coro ha modo di esibirsi anche oltre frontiera: dapprima a Stoccarda, poi in Francia. Negli anni Ottanta il Coro realizza la sua prima incisione: un LP dal titolo: "Coro Brianza". Attualmente il coro è composto da quaranta elementi, la direzione è affidata al Maestro Fabio Triulzi.