Il commento ironico del capogruppo di Forza Italia, Gabriele Saldo: “Maggioranza o non maggioranza”

30 settembre 2008 | 15:29
Share0
Il commento ironico del capogruppo di Forza Italia, Gabriele Saldo: “Maggioranza o non maggioranza”

“Giunta contro Maggioranza, PD contro PRC, VERDI e Idv contro PD… insomma tutti contro tutti. Stiamo assistendo ad uno spettacolo indegno della politica che non può e non deve più continuare per il bene della nostra Regione”

Si potrebbe prendere spunto dall’Amleto di William Shakespeare: maggioranza o non maggioranza? A questo punto sembra proprio che Burlando questa maggioranza in Consiglio regionale non ce l’abbia e sull’emendamento alla Proposta di Legge 291 la giunta non trova sua consueta compattezza e la maggioranza vota contro la proposta di Burlando.
“Il centro-sinistra in Regione sta implodendo – attacca duramente Gabriele Saldo, capogruppo di F.I.- e oramai senza alcun ritegno e pudore si pone al pubblico ludibrio evidenziando su quasi tutti i provvedimenti posizioni contrapposte e discordanti che creano continue spaccature: Giunta contro Maggioranza, PD contro PRC, VERDI e Idv contro PD… insomma tutti contro tutti. Stiamo assistendo ad uno spettacolo indegno della politica che non può e non deve più continuare per il bene della nostra Regione. Se il centro-sinistra non riesce più a governare, e noi lo affermiamo da tempo, Burlando si dimetta da Presidente e si ritorni al più presto alle urne, con buona pace di tutti coloro che non vogliono perdere la poltrona.”
“E’ snervante continuare a NON lavorare in questo modo – conclude l’esponente del PDL –  e lo dico nell’interesse dei cittadini che vedono disattese tutte le loro speranze ogni qual volta i provvedimenti raggiungono l’Aula del consiglio regionale, dove, immancabilmente, Burlando e la sua Giunta, non rispettando tra l’altro l’Assemblea del Consiglio regionale e il lavoro portato avanti in tale consesso, sbugiardano i consiglieri della loro stessa maggioranza. Questa Giunta oltre ai proclami e ad attribuire colpe ad altri non è in grado di fare nulla anzi commette solo errori a danno dei cittadini. Forse, affinchè non sia troppo tardi  è il momento di correre ai ripari”.