Il 4 ottobre conferenza di Padre Anselm Gruen

29 settembre 2008 | 08:41
Share0
Il 4 ottobre conferenza di Padre Anselm Gruen

Il tema sarà:”Trasformare le lacrime in perle. Tornare a vivere dopo un lutto, una perdita, un grande dolore”

E' con immenso piacere che desidero invitarVi  alla conferenza tenuta da Padre Anselm Gruen che si svolgerà il 04 ottobre 2008 presso il teatro Cavour di Imperia alle ore 17.00 dal titolo "Trasformare le lacrime in perle. Tornare a vivere dopo un lutto, una perdita, un grande dolore" .
Ormai sono passati 2 anni e mezzo da quando la mia famiglia ed io abbiamo dovuto affrontare il tema della morte in prima persona.    
Il tempo vola ……. ma il dolore resta, si fa profondo, si "intimizza", ma resta!!!.
"La vita" che tutti ti raccontano "deve continuare"……………..continua, ma come??????
Fin da quando Miriam ci ha lasciati ho deciso che da tutto questo dolore doveva nascere qualcosa di buono, non solo per me ma anche per altri.
Lungo il mio percorso di rielaborazione del lutto ho incontrato una persona che grazie alle sue parole, alla sua fede ed al suo carisma, ha aiutato me e la mia famiglia a trovare nuovo ossigeno per affrontare la quotidianità della vita.
Ho deciso che quanto ricevuto dapprima dalla lettura dei suoi libri e poi dall'incontro personale con lui, andava condiviso. Condiviso con più persone possibili.
Per coloro che non conoscessero Padre Anselm Gruen, in breve (molto in breve):
Padre Anselm Gruen è un  monaco benedettino tedesco, attualmente tra i più famosi scrittori di spiritualità in Europa. In Germania, è molto conosciuto a tutti i livelli, i mass-media lo definiscono il "nuovo guru" poiché è diventato con gli anni, non solo guida spirituale di molte persone di diversa estrazione sociale e cultura, ma è  molto apprezzato e affermato anche da note aziende tedesche dalle quali viene incaricato  a tenere seminari per i loro top-manager, mirati alla conduzione delle risorse umane. A tale proposito ha scritto anche numerosi libri. I suoi libri ad oggi, sono stati tradotti in 30 lingue e viene chiamato a tenere conferenze in tutto il mondo, la sua agenda è sempre piena.
Concludo chiedendoVi di girare questa email a più persone possibili, come un "passa-parola" tra amici senza tenere conto se il destinatario della Vostra email possa essere interessato o no all' argomento della conferenza, poichè ognuno di noi ha delle "ferite" che vanno trasformate in perle!! ……Se vogliamo riscoprire la bellezza della vita.
Spero di poter salutare personalmente ad Imperia ognuno di Voi e rimango a disposizione per eventuali domande o richieste.

Cristina Massabò