I Triatleti sanremesi domani, ad Alba per la seconda edizione del “Triathlon del Tartufo Bianco”
Insieme agli altri 400 iscritti daranno vita ad un emozionante battaglia sullormai collaudato tracciato che si snoda intorno alle colline albesi
Trasferta importante domani ad Alba per il Triatleti Sanremesi per la seconda edizione della gara denominata “ Triathlon del Tartufo Bianco” giunta alla seconda edizione organizzata dell’Alba Triathlon:
Tra gli atleti già iscritti, di fama mondiale spicca il nome del campione ucraino Vladimir Polikarpenko, reduce dalle olimpiadi di Pechino, oltre a protagonisti del triathlon italiano come Leonardo Ballerini, Giorgio Roveda, Manuele Canuto, Marcus Ornellas, Andrea De Ponti e Igor Piovesan. Per il RIVIERA Triahtlon 92 di Sanremo : Franco Lupi, Enrico Ingenito, Matteo Biancheri, Omar Aschero, Andrea Antellini, Andrea De Franco, Carola Bonsignorio, Marzia Di Muccio, Luca Motosso, Gianna Fornasari, Luciano Commone, Paolo Mostardini, e per le gare giovanili : Mattia Martini, Andrea Antellini, Andrea De Franco, Carola Bonsignorio,Marzia Di Muccio,Francesco Ingenito,Vittorio Ingenito
Insieme agli altri 400 iscritti daranno vita ad un’ emozionante battaglia sull’ormai collaudato tracciato che si snoda intorno alle colline albesi.
Il ritrovo è per tutti presso il Centro Sportivo di San Cassiano dove sarà allestita un’ampia zona cambio, si potranno ritirare i ricchissimi pacchi gara con i prodotti mangerecci tipici della zona, numerosi altri gadget e l’immancabile maglietta a ricordo della gara.
Start della competizione alle 12 in punto: dopo i consueti 750 m di nuoto in vasca da 25 metri, gli atleti dovranno affrontare i 20 Km di bici su un anello di strade ben asfaltate e che costeggiano i famosi Vigneti fino a giungere dopo una salita di circa 1 Km nel cuore di Barolo dove si girerà la bici e si tornerà ad Alba per correre i rimanenti 5 km su un percorso pianeggiante da ripetere due volte all’ombra delle piante del parco.
Al termine della fatica, un appetitoso pasta party accoglierà atleti ed accompagnatori all’interno della struttura appositamente piazzata dall’Associazione Misericordia di Alba, dove si potranno recuperare un po’ delle energie spese aspettando le ricche premiazioni. Confermato anche il montepremi in denaro per i primi classificati e importanti premi fino al 10° classificato Assoluto maschile e femminile, i primi di ogni categoria e i primi 3 amatori maschili e femminili. Dulcis in fundo, il sorteggio del fortunato atleta, tra i classificati all’arrivo, che vincerà una slot per l’ Ironman di Nizza 2009, un tartufo bianco da 100g .
Tutte le informazioni per la partecipazione sono reperibili sul sito ufficiale dell’Alba Triathlon (www.albatriathlon.it)