Giulia Alessi secondo posto assoluto all’edizione 2008 delle “Ponyadi”

10 settembre 2008 | 08:40
Share0
Giulia Alessi secondo posto assoluto all’edizione 2008 delle “Ponyadi”

La tredicenne ha confermato con il nuovo risultato la medaglia d’argento della gara individuale e la medaglia d’oro a squadre con la Società Ippica Sanremo ottenute ai Campionati Regionali svoltisi a Busalla nel giugno scorso

Lo scorso fine settimana si è svolta negli impianti del Centro Equestre Federale di Pratoni del Vivaro, presso Roma, l’edizione 2008 delle ‘Ponyadi’, la mini Olimpiade dei Pony riservata agli under 14, che quest’anno ha registrato un record di partecipazione con 860 cavalli agli ordini di altrettanti giovani cavalieri e amazzoni provenienti da 18 Comitati Regionali.  
Al termine delle tre giornate di gare, nel salto a ostacoli, si è classificata al secondo posto assoluto la squadra della Liguria che annovera tra i suoi quattro componenti (tutte ragazze) la tredicenne Giulia Alessi, stella nascente dell’equitazione matuziana. Le altre componenti liguri sono: Carlotta Aliboni, medaglia di bronzo negli individuali, Camilla Odone e Alice Medusei medaglia d'oro e quindi campionessa ligure delle Ponyadi salto ostacoli 110. Già contenta di aver superato le selezioni per far parte della rappresentativa regionale, la piccola Giulia ha confermato con il nuovo risultato la medaglia d’argento della gara individuale e la medaglia d’oro a squadre con la Società Ippica Sanremo ottenute ai Campionati Regionali svoltisi a Busalla nel giugno scorso.
Nel frattempo sono iniziati qualche giorno fa importanti lavori di ristrutturazione nel complesso Ippico del Solaro. Sono quattro i ‘fabbricati’ destinati ad ospitare le scuderie che sono interessati dai lavori, oltre alle aree esterne circostanti. L’importante intervento è stato finanziato in gran parte dal Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo – con un contributo di 300 mila euro. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno: la struttura sarà così più accogliente ed adeguata alle esigenze di un circolo storico che ha un programma di attività di livello internazionale.