Verso le elezioni 2009 |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

E se Borea corresse sia contro il Pd sia contro il Pdl ?

5 settembre 2008 | 15:52
Share0
E se Borea corresse sia contro il Pd sia contro il Pdl ?

Domani il sindaco torna dalle vacanze e lo aspetta già un progetto politico che andrebbe a scombinare gli attuali schieramenti. A breve è ipotizzabile una riunione di maggioranza in vista di un “autunno caldo”.

Tornerà a Sanremo domani, dopo le sue vacanze in Australia, il sindaco Claudio Borea. Dopo la notte bianca, che sarà fatta di sorrisi e di "Allora Claudio come sono andate le ferie ?", dalla prossima settimana si ricomincerà a lavorare in vista delle elezioni del prossimo anno. I beneinformati dicono che il primo cittadino sia pronto e motivato alla battaglia. Presumibilmente presto si terrà una riunione di maggioranza per ragionare su cosa accadrà nei prossimi mesi.

Un progetto però sta prendendo forma, quello di portare Borea alle elezioni sia contro il Popolo della Libertà, sia contro il Partito Democratico che ora lo sta appoggiando.

Si lo so, la cosa è forte e comunque non è neanche troppo facile.

In pratica si vorrebbe creare una grande forza di centro che comprenderebbe tutte quelle componenti moderate che attualmente compongono la maggioranza ad eslusione proprio del Pd, da alcuni ritenuto scomodo ed elettoralmente non forte. Discorso a parte merita il gruppo Ivaldi-Cassini che, pur non essendo identificato nella parte moderata dei "Boreani", potrebbe essere interpellato. (Sono infatti note le differenze tra Sanremo Insieme e il centrosinistra classico di partito).

Insomma Borea, ben tornato alle vicende sanremesi !