Don Davide Radaelli sarà direttore spirituale del Seminario e don Sandro Marsano andrà a Napoli
Restano ancora da decidere i nomi dei nuovi parroci per San Nicolò da Bari a Diano Castello e per San Tommaso a Dolcedo, che con larrivo dellautunno sostituiranno gli attuali pastori
Durante le «tre giornate con il clero», tradizionale appuntamento con sacerdoti religiosi della diocesi di Albenga-Imperia tenutosi dal 9 all’11 settembre nel seminario ingauno, il vescovo diocesano, monsignor Mario Oliveri, ha annunciato diverse novità che riguardano le parrocchie imperiesi.
Da ottobre sarà assegnato un nuovo incarico a don Davide Redaelli, parroco di Diano Castello, 37 anni compiuti lo scorso luglio, ordinato sacerdote il 12 giugno 1999: diventerà direttore spirituale del seminario.
Trasferimento in vista anche per don Sandro Marsano, nato a Genova nel 1974 e attualmente prevosto a Dolcedo, oltre che amministratore parrocchiale di Tavole e Villatalla, frazioni di Prelà. Don Sandro, ordinato il 24 marzo 2001, andrà nell’oratorio di san Filippo Neri a Napoli, sede di una congregazione di cui lui stesso fa parte. Nel frattempo, a Villatalla si è insediata una comunità benedettina che sta già affiancando il parroco nell’assistenza spirituale.
Restano ancora da decidere i nomi dei nuovi parroci per San Nicolò da Bari a Diano Castello e per San Tommaso a Dolcedo, che con l’arrivo dell’autunno sostituiranno gli attuali pastori.