C’è tempo sino al 30 settembre per aderire al viaggio di conoscenza in Guinea Conakry






Un incontro per i partecipanti al viaggio è fissato per lunedi 6 ottobre alle 21 nella sala parrocchiale della parrocchia di Santo Stefano al Mare
Il 30 settembre è il termine ultimo per aderire al viaggio di conoscenza in Guinea Conakry. Lo si può ancora fare telefonando a Mimmo 0184 485045 oppure a
Monica 329 0062941. Un incontro per i partecipanti al viaggio è fissato per lunedi 6 ottobre alle 21 nella sala parrocchiale della parrocchia di Santo Stefano al Mare (a fianco alla Chiesa). Nei mesi di luglio/agosto 2009 sarà ripetuta l'esperienza.
Un viaggio di conoscenza delle realtà ecclesiali e sociali e delle conseguenti azioni di evangelizzazione e promozione umana, in Guinea Conakry, è stato organizzato, dal 14 al 26 novembre prossimi, dal Centro Missionario Diocesano (Cmd) e dalla Comunita' laici missionari cattolici (Clmc). Gli organizzatori informano che ci sono ancora pochi posti disponibili per chi fosse davvero interessato a intraprendere questo tipo di esperienza.
I requisiti richiesti sono: essere maggiorenne, appartenere a un gruppo o associazione, la conoscenza e comprensione di base della lingua francese; la disponibilita' a viaggiare, anche all'interno del Paese, a confrontarsi e tollerare le differenze; partecipare a due incontri preparatori e all'incontro di restituzione al rientro dalla Guinea e capitalizzare l'esperienza in favore del gruppo e della diocesi di appartenenza. Obiettivo del viaggio e' di fornire ai partecipanti informazioni e conoscenze utili alle attivita' istituzionali del gruppo che rappresentano.
"Non trattandosi di un viaggio di turismo o di piacere – spiega Mimmo Marrara (Cmd) – nessuna agenzia ci ri organizza il viaggio e si richiede una certa tolleranza anche nel saper accettare cambiamenti che possono verificarsi nell'organizzazione".