2° posto per i giovani dell’Imperia Calcio al torneo di Fiore del Baldo, in Trentino Alto Adige

Dopo una spumeggiante fase eliminatoria, i ragazzi dellImperia hanno raggiunto la semifinale nel corso della quale hanno sconfitto per 4 a 1 i rappresentanti dellAmbrosiana Verona
Ottima partenza per il settore giovanile dell’Imperia Calcio. I ragazzi di mister Franco Casella, con alcuni elementi della classe 1997 di Massimo Dalocchio, hanno conquistato la piazza d’onore al torneo di Fiore del Baldo, in Trentino Alto Adige.
Il torneo, al quale hanno partecipato formazioni provenienti da diverse regioni del nord Italia, si è svolto dal 29 al 31 agosto nella splendida cornice dell’altipiano di Brentonico alle pendici del monte Baldo.
La squadra di mister Casella, pur se a corto di preparazione, ha messo in evidenza i pregevoli risultati raggiunti dal settore giovanile dell’Imperia Calcio, grazie all’eccellente lavoro svolto nella passata stagione calcistica da tutti i tecnici della società. I giovani calciatori hanno espresso un gioco di ottimo livello durante tutte le fasi della competizione.
Dopo una spumeggiante fase eliminatoria, i ragazzi dell’Imperia hanno raggiunto la semifinale nel corso della quale hanno sconfitto per 4 a 1 i rappresentanti dell’Ambrosiana Verona e hanno poi ceduto il gradino più alto del podio alla forte e qualificata formazione del Mantova.
La finale, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, nel corso della quale la compagine imperiese ha dimostrato di poter competere alla pari con una rappresentativa espressione del settore giovanile di una società professionistica come il Mentiva, si è conclusa col risultato di 1 a 0 a favore dei lombardi, gol realizzato su calcio di rigore. Da segnalare la traversa colpita allo scadere del tempo regolamentare da Leo Canu.
Un plauso a tutti i ragazzi e ai tecnici della società nella certezza che la stagione che sta per iniziare segni una ulteriore crescita del settore giovanile che porta i colori della città di Imperia. Uno speciale ringraziamento giunge da mister Casella alla società e ai genitori dei ragazzi che hanno partecipato alla trasferta in Alto Adige.
Questo l’elenco dei giocatori schierati nel corso del torneo in Trentino Alto Adige dall’Imperia Calcio: Jacopo Casella, Alberto Baffone, Diego Gelsomino, Matteo Semeria, Beatrice Gentile. Roberto Masiani, Alessandro Paoletti, Alin Truinea, Davide Carli, Leonardo Canu, Luca Amoretti, Mikael Riso, Umberto Varaldo, Alessandro Gentile.