Successo e partecipazione per i menù della tradizione riproposti da ristoranti e osterie

8 agosto 2008 | 11:50
Share0
Successo e partecipazione per i menù della tradizione riproposti da ristoranti e osterie

Soddisfazione dei ristoratori che hanno aderito a Carrugi del Vino proponendo i piatti tipici della cucina ligure. Anche oggi in programma la riscoperta dei vini delle valli imperiesi

Grande soddisfazione dei ristoratori che hanno aderito a Carrugi del Vino e che da ieri accolgono turisti e non con menù tipici della cucina ligure in abbinamento ai vini D.O.C. provenienti dai vigneti delle valli imperiesi.
Un successo per Carrugi del vino, organizzato dalla CIA – Confederazione Italiana Agricoltori di Imperia, con la partecipazione della Camera di Commercio e della Confesercenti di Imperia, giunta alla sua terza edizione e teso a promuovere e valorizzare vini d’eccellenza come Rossese, Ormeasco, Dolceacqua, Pigato e Vermentino, favorendo il connubio fra turismo e valorizzazione del territorio. Lanterne, candele, drappi, molte bottiglie di vino, profumi e aromi hanno accolto nella giornata di ieri coloro che hanno pranzato e cenato presso le osterie e i ristoranti aderenti all’iniziativa. Grazie, infatti, alla partecipazione della Confesercenti di Imperia che ha invitato gli esercizi di categoria ad aderire all’evento anche oggi, la riscoperta dei sapori e delle tradizioni diventa più autentica, abbinando antipasti, primi e secondi a vini che impreziosiscono i piatti stessi esaltandone il sapore e il gusto.
Carrugi del Vino, da ieri ha aperto le porte dei luoghi dove meglio si può assaporare e gustare il vino di qualità, riconosciuto con la D.O.C. per le caratteristiche che lo rendono unico e tipico. L’evento proseguirà fino a stasera presso gli oltre venti locali della provincia di Imperia che espongono i colori di Carrugi del Vino, e domani sabato 9 agosto a partire dalle ore 16.00 con l’apertura delle cantine, protagoniste per eccellenza delle tradizioni, ancora fortemente legate ai luoghi di origine delle strade del vino.