“Soundz”, la rassegna promossa dal Comune di Sanremo chiude ufficialmente domani sera

Dapprima si esibiranno Rita Marcotulli al pianoforte ed Andy sheppard al sax. Successivamente toccherà a Rick Margitza al sax, Antoio Farao al pianoforte, Dodo Goya al contrabbasso e Yaann Serra alla batteria.
**
* *
"Soundz", rassegna promossa dal Comune di Sanremo – Assessorato alla Promozione Turistica e Manifestazioni e curata dall'Ass. Cult. Sanremo Jazz
chiude domani sera. Un ultimo atto in grande stile che vedrà nuovamente
impegnati sotto i riflettori di Villa Ormond interpreti di primo piano della scena internazionale come peraltro avvenuto ieri con le applaudite esibizioni di "Enrico Pieranunzi-Rosario Giuliani" e del "Gabriele Mirabassi quartet. "
Il nome di "Rita Marcotulli" è ben noto per la sua straordinaria sensibilità di interprete e compositrice che l'ha portata a tessere preziose collaborazioni al di là del campo strettamente jazzistico.
Il pianoforte, strumento che contraddistingue questa edizione offrirà nuovamente vibranti emozioni grazie al talento di "Antonio Faraò" protagonista del secondo set della serata insieme al sassofonista americano (ma da anni trasferitosi in Francia) "Rick Margitza" e ad altri validissimi interpreti quali lo stesso direttore artistico di Soundz, "Dodo Goya" e il batterista francese "Yoann Serra."
Il biglietto di ingresso alle serate di Villa Ormond costa 10.00 euro.
Durante le serate (e comunque dalle 18) sarà possibile visitare la mostra fotografica di "Susanna Perachino" dal titolo « Fuori scena, in scena », insolita prospettiva sull'espressivita' degli artisti prima del debutto e durante la performance.
Soundz non si esaurisce comunque alla notevolissima esperienza di Villa Ormond. Proprio all'abbassarsi del metaforico sipario sulle esibizioni della serata "ufficiale", si accendono le jam session al "Solentiname", una novità di questa edizione… Un gruppo resident verrà affiancato da diversi musicisti nel corso di una serata ancora generosa di emozioni.