Sabato scorso a Sanremo la mostra dei dei lavori di pittura e scultura dei ragazzi della “Ciapela”

11 agosto 2008 | 08:04
Share0
Sabato scorso a Sanremo la mostra dei dei lavori di pittura e scultura dei ragazzi della “Ciapela”

Il ricavato della vendita ad offerta libera, delle piccole opere dei ragazzi, è stata devoluta all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus della sezione provinciale di Imperia rappresentati dal Vice-Presidente Fabrizio D’Alessandro

Per il terzo anno consecutivo il connubio tra arte e solidarietà si è rinnovato! Infatti, sabato 9 agosto, in via Romolo Moreno, presso la sede dell'associazione "A Ciapèla", si è svolta la mostra dei lavori di pittura e scultura dei ragazzi che, guidati dall'insegnante Ivana Bailo, hanno realizzato nel corso, durato 2 mesi, finanziato dal settore Solidarietà e assistenza sociale del Comune di Sanremo.
Per allietare i presenti gli allievi si sono inoltre cimentati nella riproduzione di una battaglia storica che fu combattuta nel 1534 tra i Sanremesi e i Pirati del condottiero Barbarossa. Qualche tempo prima i predatori assaltarono la città matuziana facendo razie di ogni bene e molti prigionieri. Successivamente fu chiesto ai liguri un forte riscatto per liberare i deportati e proprio nella battaglia sopra citata ci fu la riscossa dei Sanremesi con l'epica vittoria!
Il ricavato della vendita, ad offerta libera, delle piccole opere dei ragazzi è stata devoluta all'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus della sezione provinciale di Imperia rappresentati dal Vice-Presidente Fabrizio D'Alessandro accompagnato dal socio Giancarlo Vitale.
Durante la cerimonia D'Alessandro ha consegnato la tessera di Socio Sostenitore dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus alla dott.sa Ivana Bailo per l'impegno profuso nell'ambito sociale, artistico e solidale.
Inoltre ringrazia i ragazzi, i genitori e tutti coloro che acquistando i manufatti hanno contribuito ad una causa sociale e civile in favore del Prossimo!