Questa sera a Santo Stefano al Mare 12° edizione del Memorial Salvador Zavaglia

13 agosto 2008 | 06:58
Share0
Questa sera a Santo Stefano al Mare 12° edizione del Memorial Salvador Zavaglia

L’evento si rinnova , quest’anno , con la presenza di un quartetto di giovani artisti che hanno già calcato i palcoscenici di grandi teatri in Italia e all’estero

E’ di nuovo tempo di opera lirica per il Comune di Santo Stefano al Mare.
Giunto alla 12° edizione , il Memorial Salvador Zavaglia (dedicato ad un giovane maestro musicista scomparso in un tragico incidente)  ha saputo conquistare anno dopo anno il parere favorevole del pubblico.
L’evento si rinnova , quest’anno , con la presenza di un quartetto di giovani artisti che hanno già calcato i palcoscenici di grandi teatri in Italia e all’estero .
Mercoledì 13 agosto alle 21,15 saliranno sul palco di Piazza Scovazzi, a Santo Stefano al Mare, il baritono Sergio Ladu, il mezzosoprano Rosy Zavaglia, il tenore Simone Maresca ed il soprano Fiorella Di Luca. Saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Marco Zaccaria.
L’esperienza e il talento degli artisti hanno permesso di proporre un programma di tradizione dell’opera lirica e non, spaziando da Turandot a Madama Butterfly, da La Traviata a Rigoletto, lasciando spazio nella seconda parte per accenni al repertorio napoletano, alle colonne sonore e all’Operetta.