Lunedì si è sentito male |
Cronaca
/
Golfo Dianese
/
Imperia
/
Societa
/

Migliorano le condizioni di salute di S.E. Monsignor Oliveri, vescovo di Imperia-Albenga

13 agosto 2008 | 05:44
Share0
Migliorano le condizioni di salute di S.E. Monsignor Oliveri, vescovo di Imperia-Albenga

I medici del Santa Maria di Misericordia lo hanno sottoposto ad una serie di accertamenti, individuando le origini del malessere in un attacco di labirintite ed avviando una terapia a base di antibiotici.

Sono in netto miglioramento le condizioni di monsignor Mario Oliveri, colto da un improvviso malore lunedì pomeriggio nella Casa del Seminario a Nava. Il vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia era stato trasportato in ospedale dopo aver accusato disturbi intestinali e perdita del senso dell'equilibrio.

I medici del Santa Maria di Misericordia lo hanno sottoposto ad una serie di accertamenti, individuando le origini del malessere in un attacco di labirintite ed avviando una terapia a base di antibiotici. Questa mattina decideranno se dimetterlo o tenerlo ancora sotto osservazione. Il prelato ha trascorso la giornata di ieri e la notte nel nosocomio ingauno con la flebo al braccio, ma – hanno riferito i suoi collaboratori – "in tranquillità".

Monsignor Oliveri era arrivato a Nava a fine luglio per trascorrere un periodo di vacanza e meditazione, tra passeggiate nei boschi e letture di testi sacri. Domenica scorsa ha guidato la processione della Madonna della Neve, santa patrona della parrocchia di Nava. Intorno alle 21,30, colpito da disturbi della digestione e giramenti di testa, ha deciso di farsi ricoverare in ospedale.

L'apprensione per lo stato di salute del vescovo si è placata poche ore dopo il ricovero. I medici hanno riconosciuto nella labirintite le cause del malore ed hanno escluso l'eventualità di più preoccupanti disturbi cardiaci o respiratori.