Martedì 30 settembre Pellegrinaggio a Chiavari presieduto dal Vescovo Diocesano Mons. Careggio

20 agosto 2008 | 06:37
Share0
Martedì 30 settembre Pellegrinaggio a Chiavari presieduto dal Vescovo Diocesano Mons. Careggio

Le iscrizioni si ricevono entro il 17 settembre a Sanremo presso Villa S. Giovanna D’Arco tel 0184 50 57 57, a Bordighera presso il Seminario Diocesano e in tutte le Parrocchie

L'Opera Diocesana Pellegrinaggi di Ventimiglia-Sanremo ha organizzato per martedì 30 settembre il 19° Pellegrinaggio Diocesano presso la Cattedrale di Chiavari, Santuario Diocesano, "Nostra Signora Dell'Orto", presieduto dal Vescovo Diocesano S.E. Mons. Alberto Maria Careggio.
La Comunità diocesana si incontrerà , come è ormai tradizione , per vivere una giornata di preghiera ,riflessione e programmazione sui temi che ci accompagneranno nel nuovo anno pastorale.
Il programma prevede la partenza intorno alle ore 6,30 dalle varie località, l'arrivo a Chiavari alle 9,30: alle 10,00 è previsto un intervento di Mons.Vescovo e alle 11 una Solenne Concelebrazione: a seguire pranzo al sacco o  al ristorante e nel pomeriggio alle 16,30 i Vespri e la Benedizione Eucaristica.
Le iscrizioni si ricevono entro il 17 settembre a Sanremo presso Villa S. Giovanna D'Arco tel 0184 50 57 57, a Bordighera presso il Seminario Diocesano e in tutte le Parrocchie.
La quota per il solo viaggio è di 15 euro: gli iscritti dovranno ritirare la lettera con le istruzioni dettagliate per il viaggio presso il punto di iscrizione a partire dal 26 settembre.
I Parroci e Rettori di Chiese , i Superiori/e di Comunità, i Responsabili delle varie associazioni ,Aggregazioni e Movimenti, sono invitati a informare opportunamente su questo importante appuntamento, accompagnando personalmente quanti parteciperanno.
Per quella data sarà sospesa la celbrazione delle Messe feriali.
E' anche prevista qualora ci sia un numero sufficiente di persone iscritte, la partenza dalle località dell'entroterra.