Festival da Camera di Cervo |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Lunedì 18 agosto la tromba di Cudiz e gli archi della Fenice i protagonisti

13 agosto 2008 | 11:55
Share0
Lunedì 18 agosto la tromba di Cudiz e gli archi della Fenice i protagonisti

Da tempo non si sentiva al Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo un concerto per tromba solista

Fabiano Cudiz e i Cameristi della Fenice: lunedì 18 agosto al Festival di Cervo
La tromba di Cudiz e gli archi della Fenice protagonisti dopo il week-end di Ferragosto. In programma Bach/Reger, Telemann, Respighi, Neruda, Piazzolla.
Da tempo non si sentiva al Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo un concerto per tromba solista. L’appuntamento è per lunedì 18 agosto, serata in cui I Cameristi della Fenice accompagneranno Fabiano Cudiz (prima tromba del Carlo Felice di Genova) nella “Sonata per tromba e archi” di Telemann e nel “Concerto per tromba e orchestra” di Neruda. Inoltre in programma “Aria” di Bach/Reger e “Antiche danze” di Respighi. In chiusura le 4 stagioni per pianoforte e archi di Piazzolla (solista il pianista Stefano Miceli).
I Cameristi della Fenice sono un gruppo versatile in grado di spaziare dalla formazione tipicamente barocca, fatta essenzialmente di archi e cembalo, all’orchestra beethoveniana, con archi, fiati e timpano, e recentemente anche alla musica del Novecento con grande risalto degli strumenti a percussione. La direzione è affidata al Maestro Mauro Roveri. Il Maestro Cudiz, prima tromba presso il Teatro La Fenice di Venezia dal 1991 al 2005, ha poi vinto il Concorso per Prima tromba presso il Teatro Carlo Felice di Genova, dove è attualmente impegnato.
I prossimi concerti della 45° edizione Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo:
Lunedì 18 Agosto Fabiano Cudiz (tromba) e I Cameristi della Fenice (Direttore d’Orchestra Mauro Roveri)
Venerdì 22 Agosto Alexander Lonquich – Cristina Barbuti (due pianoforti)
Domenica 31 Agosto Ulf Hoelscher – Krzysztof Wegrzyn – Paul Rosenthal (violini), Jean Sulem (viola), Gustav Rivinius – Troels Svane (violoncello), Arnulf von Arnim (pianoforte)