Le sagre di sabato 2 agosto in provincia di Imperia

1 agosto 2008 | 14:05
Share0
Le sagre di sabato 2 agosto in provincia di Imperia

Ricco programma di eventi dedicati agli amanti della gastronomia tipica e delle feste di piazza. Tra le proposte la Sagra dei Pignurin a Ospedaletti.

Appuntamento imperdibile questa sera ad Ospedaletti: scatta la Sagra du Pignurin – Sagra di pesce da frittura, pane e vino. Rendez-vous presso il piazzale al Mare, alle ore 20, con intrattenimento a cura di Tony D'Aloia.

A Vallebona, si segnala la Sagra dello Stoccafisso, una serata gastronomica e danzante, fissata presso il campo sportivo, alle ore 20.

A Dolceacqua, di sicuro interesse l'intrattenimento che il borgo regala agli appassionati di balli tradizionali: in programma c'è una serata danzante, prevista in piazza Garibaldi alle ore 21.

Nel principato di Seborga è in calendario un appuntamento gastronomico e danzante, che prenderà il via come al solito presso piazza Patrioti Martiri, a partire dalle ore 20.

Sanremo, in frazione San Lorenzo, a partire dalle ore 21, propone la Sagra dell'insalata di riso ai frutti di mare; grande gastronomia ligure e intrattenimento danzante con l'Orchestra "Nota Libera."

A Ceriana, è i programma un appuntamento speciale per chi ama le sonorità etniche: il calendario offre una Festa Occitana, che si svolgerà nel centro storico, a partire dalle ore 20.

Molini di Triora invita tutti alla Maxi discoteca sotto le stelle di Andagna, la classica festa estiva, tra gastronomia e discoteca con dj ed animazione, al via alle ore 20.30.

A Pompeiana, alle ore 20, Festa della Birra, in piazza delle Feste, con concerto live della Combriccola del Blasco, band tribute dedicata al grande Vasco Rossi.

Borgomaro si segnala per la Sagra degli spaghetti alla Berettuna: il rendez-vous è fissato in frazione Ville San Pietro, per una serata gastronomicha e danzante, con inizio alle ore 19.

Infine, Festa della Birra anche a Diano San Pietro, con inizio alle ore 21, nel centro cittadino.