Le Giornate della Sicilianità 2008

13 agosto 2008 | 13:20
Share0
Le Giornate della Sicilianità 2008

A partire da giovedì (14 Agosto) sino a domenica, per una quattro giorni tra musica e gastronomia, alla scoperta della cultura siciliana.

Scattano domani (14 agosto) le "Giornate della Sicilianità". La Cyclopes Onlus, associazione culturale dei siciliani, invita i soci a partecipare a questa grande festa, che vuole essere un omaggio alla cultura tradizionale siciliana. La manifestazione, spalmata su quattro giorni, proseguirà sino a domenica, tra gastronomia tipica e musica da ballo.

L'inizio dei festeggiamenti è previsto questa sera intorno alle ore 19.30, presso piazzale Dapporto (dietro all'ex-stazione) a Sanremo: in avvio di serata verranno serviti piatti tipici siciliani, poi, sino alla conclusione, ci si scatenerà nelle danze con l'intrattenimento dell'orchestra di Paolo Golini.

Ricca la proposta culinaria rancini, cassata, pasta con melanzane, involtini messinesi, per citare alcune specialità, poi vino prodotto nei vigneti dell'isola e tanta musica adatta ad ogni tipo di età e gusto. Ovviamente la festa che celebra le "Giornate della Sicilianità" è aperta a tutti, anche ai non siciliani. L'entrata è libera.