Chiamata al Numero Blu |
Cronaca
/
Imperia
/

Intervento della Guardia Costiera per un natante in difficolta’ al largo di Imperia

18 agosto 2008 | 12:15
Share0
Intervento della Guardia Costiera per un natante in difficolta’ al largo di Imperia

La motovedetta è giunta nei pressi del natante in difficolta’, prestando soccorso al suo occupante. Dopo circa un’ora, il natante è giunto in porto scortato dalla Guardia Costiera.

Alle ore 10.13 circa, è pervenuta alla centrale operativa della Capitaneria di Porto di Imperia, una segnalazione telefonica in merito ad una imbarcazione in difficolta' nelle acque del comune di Imperia. Alcuni istanti dopo, la stessa segnalazione di pericolo perveniva tramite il Numero Blu per le emergenze in mare, allertando tutto il sistema di soccorso della guardia costiera.

Considerate le condizioni del mare e del vento, ed anche alla luce delle preoccupazioni espresse dall'occupante dell'imbarcazione, B.F., e' subito partita la motovedetta 'CP 2110'. Il forte moto ondoso ed il vento costante spingevano rapidamente verso il largo la piccola imbarcazione. Alla fine, però, la motovedetta è giunta nei pressi del natante in difficolta', prestando soccorso al suo occupante. Dopo circa un'ora, il natante è giunto in porto scortato dalla Guardia Costiera.