Imminente chiusura del Des Anglais a Sanremo, preoccupazione dei sindacati

5 agosto 2008 | 12:15
Share0
Imminente chiusura del Des Anglais a Sanremo, preoccupazione dei sindacati

Sarà chiesto un incontro urgente al Sindaco per sollecitare un interessamento urgente

Le Organizzazioni Sindacali Territoriali di Cgil Cisl e Uil, esprimono grande preoccupazione in merito alle comunicazioni ricevute in un incontro avvenuto questa mattina nei locali dell’Hotel Des Anglais con la  proprietà dell’albergo  assistita dalla Confindustria di Imperia. In sostanza si prospetterebbe una imminente chiusura della struttura ricettiva a causa di una situazione grottesca dovuta alla coabitazione nello stesso edificio  di una serie di alloggi privati recuperati nel sottotetto.
Questo ulteriore depauperamento del patrimonio alberghiero di Sanremo comporterebbe innanzitutto la perdita del posto di lavoro per circa 30 lavoratori del settore e dell’indotto difficilmente ricollocabili stante la stagnazione dei livelli occupazionali nel settore. Inoltre comporterebbe la diminuzione della capacità ricettiva in termini di posti letto con tutte le conseguenze negative all’immagine della città e per lo sviluppo turistico e quindi economico del nostro territorio.
A tal proposito chiederemo un incontro urgente al Sindaco di Sanremo al fine di denunciare la nostra preoccupazione e sollecitare un interessamento urgente per trovare una soluzione per la salvaguardia di uno storico albergo della nostra città con la conseguente difesa dei livelli occupazionali.