Il prefessor Serge Latouche ospite della rete del turismo responsabile del Ponente Ligure

12 agosto 2008 | 12:36
Share0
Il prefessor Serge Latouche ospite della rete del turismo responsabile del Ponente Ligure

Dichiara Roberto Raineri: “è stata una giornata molto interessante, in compagnia di una persona che ci ha consentito di ragionare sul futuro del turismo e che ci ha spronati ad andare avanti sulla strada della rete”

Il professor Serge Latouche, professore emerito dell’università di Parigi ed uno dei fondatori della teoria economico-politica della decrescita, ha trascorso un breve periodo di vacanza in provincia di Imperia. Oltre alla conferenza che si è tenuta a Grimaldi presso la SOMS e che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, il professore ha incontrato anche il presidente della rete del Turismo responsabile del ponente ligure, Roberto Raineri ed ha partecipato ad una escursione in barca a vela ospite dei circolo velaflash di Sanremo e dell’istituto Tethis di Milano. Nel corso della giornata non sono stati avvistati dei cetacei, ma il professore ha potuto ammirare ed apprezzare la costa e concedersi una sosta al largo immergendosi in un bellissimo mare blu.

Dichiara Roberto Raineri: “è stata una giornata molto interessante, in compagnia di una persona che ci ha consentito di ragionare sul futuro del turismo e che ci ha spronati ad andare avanti sulla strada della rete. Per settembre prevediamo di partecipare alla fiera “fa la cosa giusta di Genova” e per il mese di ottobre lanciare i programmi per il 2009”.