Il Cardinal Bagnasco a Ventimiglia in occasione della festa del Santo Patrono

14 agosto 2008 | 14:15
Share0
Il Cardinal Bagnasco a Ventimiglia in occasione della festa del Santo Patrono

Oltre al Vescovo di Ventimiglia Sanremo, Mons. Alberto Maria Careggio e il Vescovo emerito, Mons. Giacomo Barabino, anche il Vescovo di Savona-Noli, Mons. Vittorio Lupi e l’Arcivescovo di Monaco Mons. Bernard Barsì

La festa di San Secondo a Ventimiglia, quest'anno, sarà una giornata storica. Martedì 26 agosto, infatti, alle 10,30 sarà il Cardinale Angelo Bagnasco a presiedere la Santa Messa.  Oltre al Vescovo di Ventimiglia Sanremo, Mons. Alberto Maria Careggio e il Vescovo emerito, Mons. Giacomo Barabino, anche il Vescovo di Savona-Noli, Mons. Vittorio Lupi e l'Arcivescovo di Monaco Mons. Bernard Barsì.

Saranno presenti inoltre il Vicario Generale Mons. Umberto Toffani, il parroco della Cattedrale Don Luca Salomone, i membri del Capitolo della Cattedrale, il Parroco della Concattedrale di Sanremo, Mons. Alvise Lanteri e i parroci della città.

Don Luca Salomone evidenzia l'importanza dell'evento, in quanto è la prima volta che un Cardinale partecipa alla festa del Patrono di Ventimiglia e della Diocesi.
La comunità tutta di Ventimiglia si preparerà alla giornata con una novena che prevede giorni di intensa preghiera.