Facebook il social network più amato al mondo sta per diventare un film

30 agosto 2008 | 12:04
Share0
Facebook il social network più amato al mondo sta per diventare un film

Il social network conta oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo ed e’ valutato piu’ di 16 milioni di dollari. La Sony ha incaricato lo sceneggiatore Aaron Sorkin di scrivere una sceneggiatura sulla nascita di Facebook

Circolavano voci nella rete e su i vari Social network, citandone alcuni tra i più famosi – Linkedin e Facebook -, che la Sony stava preparando il progetto per la realizzazione di un film sul social networking. Finalmente è arrivata la conferma proprio dalla Compagnia Americana che ha ingaggiato il famoso sceneggiatore Aaron Sorkin, ricordiamo i film "Codice d'onore" e "Il presidente – Una storia d'amore", per raccontare di come una bacheca universitaria sia diventato un fenomeno mondiale della rete sociale di Internet.

Secondo Aaron Sorkin sarà un film dedicato alle storie personali, alle confidenze, alle nuove amicizie ed alle amicizie perse e poi ritrovate: la ricostruzione di Facebook  racconterà i particolari della nascita del più grande social networking del mondo e sarà farcita dai racconti di vita di quei 132 milioni di utenti che ogni giorno intrecciano relazioni sul sito inventato dal giovanissimo Zuckerberg. L'aspetto umano è quello che sembra interessare di più il regista per trasporre la storia di Facebook in pellicola e il celebre sito è colmo di vicende di uomini, donne, ragazzi, potenti e persone qualunque. Dunque alla voce «contribute your stories, nel rispetto della filosofia del web 2.0, ogni utente potrà contribuire a un pezzetto dell'atteso film.

A questo punto non ci rimane che attendere che arrivi nelle sale cinematografiche ed assaggiare per la prima volta un film che parli di interattività tra il web o la rete come preferite e la vita di tutti i giorni.

Buon web 2.0 a tutti