Azione Cattolica Diocesana: “La nostra solidarietà a Mons. Careggio e a suoi collaboratori”

LAC della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo auspica che la società civile e i media sappiano tenere separati la lecita espressione delle loro idee da atteggiamenti distruttivi
L’Azione Cattolica Diocesana desidera esprimere al Vescovo Mons. Alberto Maria Careggio e a tutti i suoi collaboratori, da vari mesi oggetto di attacchi mediatici in riferimento ad un presunto spostamento della Diocesi da Ventimiglia a Sanremo, solidarietà, vicinanza e rinnovata stima.
Come già ricordato dal Card. Angelo Bagnasco, lo spostamento e il raggruppamento degli Uffici della Curia in una posizione più centrale non significano “spostare una Diocesi” ma piuttosto garantire alla Diocesi stessa, ai sacerdoti e ai laici, un migliore servizio.
L’Azione Cattolica Diocesana auspica che la società civile e i media sappiano tenere separati la lecita espressione delle loro idee da atteggiamenti distruttivi.
L’Associazione, infine, assicura al proprio Pastore filiale devozione e, come è tradizione dell’Azione Cattolica, il costante impegno nel costruire assieme un cammino di Chiesa, attenta all’uomo e alla formazione delle coscienze.