Domani ad Arma di Taggia |
Cultura e Spettacolo
/
Taggia
/

Alla Libreria Atene in via Queirolo incontro con Davide Faraldi

7 agosto 2008 | 08:13
Share0
Alla Libreria Atene in via Queirolo incontro con  Davide Faraldi

L’autore incontrerà i lettori per discutere del suo libro “Generazione Erasmus E adesso cosa fai?” e per raccontare in prima persona la sua esperienza di studente Erasmus

Domani, venerdì 8 agosto, alle ore 21,30 presso la  Libreria Atene in via Queirolo 49 ad  Arma di Taggia Davide Faraldi, autore di "Generazione Erasmus E adesso cosa fai?" (Aliberti editore) incontrerà i lettori per discutere del suo libro e per raccontare in prima persona la sua esperienza di studente Erasmus tornato, infine, nella Cara, Vecchia Italia.
Stefano ha ventisei anni, è appena tornato da uno dei viaggi che gli hanno permesso di girare l’Europa. Ha finito di studiare, non ha un lavoro, non ha una donna, non ha un luogo che possa chiamare casa. Ha solo questa domanda fissa in testa: «E adesso cosa fai?», la domanda che tutti gli rivolgono, e a cui lui non sa cosa rispondere.
Comincia così a ripercorrere la sua vita: gli entusiasmanti anni universitari di Nizza, la scoperta dell’Erasmus e della Generazione E, le donne e gli amici che lo hanno accompagnato nella sua crescita, le difficoltà al suo ingresso nel mondo del lavoro.
Capisce allora di aver lasciato aperto un capitolo della sua vita, un capitolo che non gli permette più di vivere serenamente: Lei.
Che fine avrà fatto? Dove sarà finita?
Per poter continuare il suo percorso, Stefano dovrà chiudere quel capitolo, in un modo o nell’altro, per poter finalmente rispondere alla domanda che lo assilla.
Davide Faraldi ha ventotto anni e vive a Santo Stefano al Mare (IM).
Laureato in Economia, ha vissuto in Francia, Inghilterra, Egitto e Tanzania.
Attualmente partecipa al Laboratorio Zelig di Genova, collabora con il Teatro del Banchero di Taggia, con Radio 19 per la sit-com The Sciaccalugas e ha scritto racconti andati in onda nella trasmissione Domenica Deejay di Radio Dj.
Questo è il suo primo romanzo.