Affabulando, letture estive da libri conservati nella Piccola Biblioteca della Pigna

11 agosto 2008 | 14:36
Share0
Affabulando, letture estive da libri conservati nella Piccola Biblioteca della Pigna

Martedì 12 agosto, alle ore 21,30, il primo appuntamento. Da un’idea di Valerio Venturi & Freddy Colt.

La Pigna come luogo d'interscambio cittadino, cuore-mente della città dove persone del luogo e forestieri, originari e migranti comunicano, scambiano esperienze, emozioni.

Il progetto "Affabulando in piazza Capitolo" è pensato per questo: per creare una piattaforma fatta di racconti, di storie da vari luoghi del mondo: c'è Sanremo con "La Famiglia De-Tappetti" del ligure Gandolin, letta dal poeta principe del dialetto locale Franco D'Imporzano; ci sono le fiabe arabe raccontate dall'architetto poliedrico Elio Marchese; ci sono i Romanzi del Graal, quale ciclo epico d'Occidente, letti dall'archeologo Umberto Salemi.

Un omaggio alla città e ai suoi abitanti vecchi e nuovi: un tempo marinai e mori, oggi turisti, immigrati e indigeni. Uniti all'insegna della narrazione e del mito.

Martedì 12 agosto, alle ore 21,30, il primo appuntamento. L'architetto Elio Marchese legge LE FIABE ARABE. L'occasione, ghiottissima, prevede anche una esibizione di Danza del ventre offerta dal ristorante "La Casbah"