Venerdì 18 luglio a Ospedaletti la Mirko Casadei Beach Band con “Do You Remambo?-Tour”

15 luglio 2008 | 12:24
Share0
Venerdì 18 luglio a Ospedaletti la Mirko Casadei Beach Band con “Do You Remambo?-Tour”

Il tour prende il titolo dal nuovo album della band, “Do you remambo?”, in uscita il 13 giugno

Sbarca venerdì 18 luglio a Ospedaletti la Mirko Casadei Beach Band con
“Do You Remambo?-Tour”, la serie di concerti che celebra gli 80 anni di storia dell’Orchestra Casadei, riletti con lo stile nuovo della terza generazione. Il tour prende il titolo dal nuovo album della band, “Do you remambo?”, in uscita il 13 giugno. A partire dalle ore 21.30 il piazzale al mare si accenderà con il pop-folk tutto italiano della Mirko Casadei Beach Band, che trasmette l’energia e il sapore delle feste sulla spiaggia.  

Sul palco della Mirko Casadei Beah Band si intervalleranno contaminazioni di generi musicali, passando dallo ska reggae al cha cha cha, dal samba al mambo e al boogie woogie, il tutto condito con gags dell’orchestra e tanto ballo, in compagnia della Federazione Italiana Danza Sportiva. Il risultato, che fa fede allo slogan del tour, “Si scrive Casadei e si legge festa”, è uno show che coinvolge tutte le generazioni.

“Insieme alla mia band lavoro sulla tradizione della musica valorizzando uno stile nuovo – spiega Mirko Casadei voce della Beach Band – I nostri concerti sono feste che coinvolgono intere piazze e persone di tutte le età. Io e la mia band amiamo questo lavoro proprio per l’energia che riusciamo a trasmettere e a ricevere dal nostro pubblico. Credo che il rinnovamento nella musica da ballo sia fondamentale – continua Casadei – Ecco perché voglio invitare tutti i musicisti a seguire questo percorso. La gente ha voglia di festa e di divertirsi cantando e ballando di tutto. Quando vedo “esplodere” le piazze mi rendo conto che la strada è giusta.”

Nella formazione anche Fabiana Rignelli (voce), Lele il Saraceno (chitarra e voce), Valerio Rotondale (batteria), Manuel Petti (fisarmonica), Gil Da Silva (voce, tromba e percussioni), Loris Bresciani (basso), i fratelli Ragusa Bross, Sebastiano (sax) e Nicolino (clarino e sax), Stefano Cocon (tromba) e Giuseppe Satanassi (trombone).