Ultimi giorni di Luglio, molteplici impegni per l’Orchestra Sinfonica
Le più belle canzoni di Sanremo è il concerto che tanto successo ha avuto nelle sue rappresentazioni invernali e che ora, in piena estate, è stato richiesto e verrà proposto in cinque diverse piazze liguri oltre a Sanremo
Sarà una fine del mese di luglio molto intensa per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo impegnata in sette concerti nell’arco di otto giorni. “Le più belle canzoni di Sanremo” è il concerto che tanto successo ha avuto nelle sue rappresentazioni invernali e che ora, in piena estate, è stato richiesto e verrà proposto in cinque diverse ‘piazze’ liguri oltre a Sanremo. Il via proprio da Villa Ormond dopodomani giovedì 24 luglio dove la Sinfonica replicherà, andando così a chiudere il mese di luglio, giovedì 31.
Ma in questi otto giorni l’Orchestra sarà impegnata in una sorta di ‘Tour della Liguria’: dopo Sanremo, venerdì 25 ad Ospedaletti nell’Anfiteatro Comunale; sabato 26 ad Arma di Taggia in Piazza Marinella; lunedì 28 a Boissano in Piazza Gilberto Govi; martedì 29 a Santa Margherita Ligure nei Giardini di Villa Durazzo e mercoledì 30 nel Giardino del Principe a Loano.
Questo il programma del concerto: “Romantica” (portata al successo da Tony Dallara), “Come saprei” (Giorgia), “Uno su mille” (Gianni Morandi), “Ancora” (Edoardo De Crescenzo), “Un amore così grande” (Mario Del Monaco – Claudio Villa), “Un’emozione da poco” (Anna Oxa), “Con te partirò” (Andrea Bocelli), “Vacanze romane” (Matia Bazar), “Vivo per lei” (Andrea Bocelli – Giorgia), “Nel blu dipinto di blu” (Domenico Modugno); medley finale: “Occhi di ragazza”, “Quando, quando”, “Piove”.
I vocalist del concerto sono Enrica Pintus e Andrea Vassalini che hanno vinto Sanremo Lab; gli arrangiamenti sono stati curati da Paola Crisigiovanni. Dirige l’orchestra il Maestro Paolo Ponziano Ciardi.