Torna giovedì La Città dei Ragazzi

22 luglio 2008 | 16:49
Share0
Torna giovedì La Città dei Ragazzi

Nuovo appuntamento con la rassegna dedicata al teatro di figura, approdata alla sua sesta edizione. L’inizio dello spettacolo è fissato alle ore 21.

Giovedì l'Officina Duende presenterà una storia con protagonisti burattini in baracca, dal titolo "Priscilla, storie divertenti della bambina impertinente".

Priscilla è una moderna Pippi Calzelunghe, una Lavinia "pitzorniana", ancora più sfrontata ed irriverente. Cocciuta e testarda vuole fare tutto quello che le passa per la testa, cadendo spesso in errore. Ma dagli errori si impara e pur essendo impertinente, ha un cuore grande e questo la rende simpatica al pubblico infantile che spesso si rispecchia in lei, nei suoi capricci e nelle sue "cadute".

Sabato 26, infine, le compagnie Pa Sucat e Arrivano dal Mare! proporranno "Pulcinella e la nit de Sant Joan", con due burattinai e due musicisti che accompagneranno dal vivo lo spettacolo.

È inoltre visitabile la mostra "Euromarionettes – I burattini della tradizione popolare". Si tratta di una serie di dieci "baracche", con in visone caratteristici burattini e marionette, elaborati nelle diverse culture del mondo, per l'occasione in arrivo da Italia, Turchia, Gran Bretagna, Iran, Romania, Russia, Ungheria, Portogallo e Africa. L'esposizione è corredata da foto, pannelli e da un corposo apparato descrittivo. La manifestazione andrà avanti sino a domenica 27 luglio.

La direzione artistica è a cura della Compagnia Arrivano dal Mare! di Cervia.