Campo Ippico Solaro |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Si terrà questo week-end il Concorso Nazionale 4 Stelle con un montepremi complessivo di 30mila euro

15 luglio 2008 | 19:17
Share0
Si terrà questo week-end il Concorso Nazionale 4 Stelle con un montepremi complessivo di 30mila euro

Dal 18 al 20 luglio ci sarannoal Solaro tre giorni intensi di gare, in totale ben 39. “Questo concorso – spiega Maria Grazia Valenzano Menada presidente della SIS – ne precede un altro che si terrà la settimana prossima”.

Dopo l’Internazionale Csi a 1 stella del 20/22 giugno, il Campo Ippico del Solaro si appresta ad ospitare un affollatissimo Concorso Nazionale 4 Stelle in questo fine settimana dal 18 al 20 luglio.

L’organizzazione della Società Ippica Sanremo annuncia infatti che le iscrizioni – già chiuse da qualche giorno – hanno raggiunto la cifra-record di 298 cavalli e circa 250 tra cavalieri ed amazzoni provenienti da tutto il Nord Italia, oltre ad una lista di attesa composta da una ventina di concorrenti. Saranno tre giorni intensi di gare, in totale ben 39, con un montepremi complessivo di poco superiore ai 30 mila euro: la ‘categoria’ più importante, il Gran Premio, è in programma nel pomeriggio di domenica e metterà in palio 5.200 euro complessivamente. Importante e qualificata la partecipazione dei ‘locali’ rappresentati dal Centro Ippico di Pompeiana e ovviamente da una ventina di binomi della Società Ippica Sanremo.

“Questo concorso – spiega Maria Grazia Valenzano Menada presidente della SIS – ne precede un altro che si terrà la settimana prossima, cioè l’ultimo week-end di luglio. In questo modo molti degli iscritti resteranno a Sanremo per due settimane con evidenti ricadute positive nel settore del turismo, un aspetto che abbiamo decisamente curato in sintonia con l’amministrazione comunale di Sanremo”.

Il via a questo primo concorso venerdì mattina alle ore 8. Per tutti gli appassionati l’ingresso alla struttura del Solaro è, come sempre, libero.