Scattano le sagre di paese

12 luglio 2008 | 13:41
Share0
Scattano le sagre di paese

Primo vero sabato dedicato alle sagre. Il momento tanto atteso dagli amanti delle feste popolari è arrivato.

Entra nel vivo il calendario degli appuntamenti culinari e danzanti nei paesi dell'entroterra e nelle frazioni collinari.

A Vallebona, alle ore 20, è in programma una serata gastronomica e danzante, che si svolgerà presso il campo sportivo. Bordighera offre una divertente serata, con inizio alle ore 19, prevista in piazza Caprera, presso la frazione di Sasso, il tutto all'insegna della gastronomia e del ballo.

A Seborga, a partire dalle ore 20, scatterà la mitica Sagra delle Trippe. L'appuntamento è fissato presso piazza Patrioti Martiri; ad accompagnare le danze ci sarà l'orchestra Carmen & La Band.

Sempre alla stessa ora, questa volta ad Ospedaletti, sul piazzale al Mare, è in programma Danzar con Gusto, serata gastronomica a suon di musica, promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Imperia.

Sanremo arricchisce la fitta proposta del fine settimana con i Festeggiamenti di Sant'Anna, organizzati dalla frazione di Coldirodi. Presso il campo da basket del paese, alle ore 20, prenderà il via una serata gastronomica con l'accompagnamento musicale di Simona e gli Eclipse, per ballare tutta la notte.

Serata dedicata alla musica della tradizione anche a Taggia, presso il parcheggio Santa Lucia, dove alle ore 21, scatterà la festa dei Rioni Tabiesi.

Carpasio invita gli amanti della buona cucina alla sua storica Sagra della Trota, che si svolgerà presso la piazza delle Feste, con l'accompagnamento dell'orchestra Melody.

Appuntamento imperdibile quello offerto da Pompeiana, che questa sera propone la consolidatissima Sagra dei Totani. Rendez-vous in piazza delle Feste, con intrattenimento a cura dell'orchestra Lella Blu.

A Borgomaro, a partire dalle ore 19, è prevista la Sagra della Porchetta alla brace, che andrà in scena per le vie del paese.

A San Biagio della Cima, infine, si svolgerà la Festa della Rosa – Carnevale in fiore. In programma c'è una serata gastronomica e danzante, al via alle ore 20, presso il centro polifunzionale Le Rose.