Prosegue la mini tournèe dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo

28 luglio 2008 | 11:25
Share0
Prosegue la mini tournèe dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo

Questa sera si replica a Boissano, domani a Santa Margherita Ligure, mercoledì a Loano e giovedì 31 luglio ancora a Villa Ormond a Sanremo

Prosegue con successo la mini-tournèe dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con il programma “Le più belle canzoni di Sanremo”. Dopo il tutto-esaurito a Villa Ormond giovedì scorso, tantissimi spettatori hanno applaudito l’Orchestra e i due vocalist Enrica Pintus e Andrea Vassalini ad Ospedaletti e ad Arma di Taggia. Questa sera si replica a Boissano, domani a Santa Margherita Ligure, mercoledì a Loano e giovedì 31 luglio ancora a Villa Ormond a Sanremo.
E a conferma che la musica proposta ad alto livello con orchestre sinfoniche e maestri diplomati al conservatorio piace e richiama tanto pubblico arriva anche dalla Rassegna Internazionale di Musica Barocca. Organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, la seconda edizione della rassegna ha scritto domenica sera una pagina tra le più belle. Oltre 400 spettatori si sono entusiasmati all’interno del Santuario di Nostra Signora della Costa per il concerto di Edoardo Catemario, virtuoso della chitarra, al quale hanno chiesto diversi bis che sono stati concessi con grande generosità.
Il prossimo appuntamento della Rassegna è in calendario domenica 3 agosto: nel Santuario sulla collina sanremese, sempre con ingresso libero e bus navetta a disposizione, viene proposto il concerto “Il cornetto” – Navigatio Italica. Ad esibirsi, su musiche di G.Frescobaldi, G.Picchi e G.B.Fontana, saranno Jean Tubéry al cornetto e Luca Guglielmi al clavicembalo.