21 - 25 luglio |
Cultura e Spettacolo
/

Premio Nazionale Citta’ di Loano per la musica tradizionale italiana

19 luglio 2008 | 15:48
Share0
Premio Nazionale Citta’ di Loano per la musica tradizionale italiana

Il pubblico potrà incontrare i vincitori della quarta edizione del Premio, partecipare a numerosi incontri sul tema, assistere a concerti e ad una produzione-evento dedicata a Luigi Tenco.

Lunedi' 21 luglio, a Loano (SV) prenderà il via il festival del Premio Nazionale Citta' di Loano per la musica tradizionale italiana. Il festival ospitera' alcune delle piu' significative espressioni della scena dedicata alle nuove sonorità popolari. Per cinque giorni, fino al 25 luglio, il pubblico potrà incontrare i vincitori della quarta edizione del Premio, partecipare a numerosi incontri sul tema, assistere a concerti e ad una produzione-evento originale, dedicata ad un progetto inedito di Luigi Tenco.
Il cantautore piemontese lavorava all'idea di un disco dedicato alla canzone popolare e tradizionale italiana. Un progetto che non ha mai portato a compimento, ma di cui è rimasta traccia nei suoi scritti. Il Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana ha dato corpo all'idea del grande musicista e cantante, unendo, in un evento unico, importanti voci della musica italiana.