Ottava edizione del Festival di Burattini

21 luglio 2008 | 12:35
Share0
Ottava edizione del Festival di Burattini

Domenica 27 apertura della manifestazione, con Pulcinella e la Notte di San Giovanni. Prevista un’esibizione del Coro di Apricale.

Marionette e musica. È questo il tema portante dell'ottava edizione del Festival di Burattini, organizzato dal Comune di Apricale, eletto quest'anno Borgo dell'Anno.

Domenica 27, alle ore 16.30, è previsto un laboratorio per bambini, a cura del gruppo Junk Funk, che punterà sulla creazione di strumenti musicali con materiale di riciclo. L'iniziativa si svolgerà presso la nuova biblioteca del paese. Alle 20.30, presso il piazzale della chiesa, scatterà Pulcinella e la Notte di San Giovanni, a cura delle compagnie Pa Sucat e Arrivano dal Mare. Per questa giornata inaugurale è anche prevista un'esibizione del Coro di Apricale.

Lunedì 25, ancora laboratorio nel pomeriggio (un appuntamento fisso di tutte le giornate in cartellone), poi in serata Hei tu! La volta che il Fulesta incontro Pulcinella in Persia, spettacolo portato in scena dalla compagnia Arrivano dal Mare di Cervia.

Martedì 29, toccherà a Il Circo In-visibile, a cura della compagnia Teatro dell'Ortica di Genova. Mercoledì sarà la volta di Fagiolino, Asino d'Oro, con il Teatro del Drago di Ravenna.

Infine, giovedì prossimo, chiuderà la kermesse Il Principe Carlo, sempre ideato dal Teatro del Drago. Gli spettacoli costano 3 euro per i bambini, 5 euro per gli adulti. L'artwork della manifestazione è di Paola Bergamini.