Cipressa |
Politica
/

Nuovo assetto per la giugnta comunale di Cipressa:dimissioni dell’assessore Pierluigi Garibaldi

5 luglio 2008 | 06:39
Share0
Nuovo assetto per la giugnta comunale di Cipressa:dimissioni dell’assessore Pierluigi Garibaldi

A fine giugno l’assessore Pierluigi Garibaldi si è dimesso dal suo ruolo nella giunta comunale di Cipressa a causa di impegni famigliari e lavorativi che non gli permettono di dedicare alla dimensione pubblica il tempo necessario.

Nuovo assetto per la giunta comunale di Cipressa che nei giorni scorsi ha preso atto delle dimissioni presentate dall'assessore (già vicesindaco dal 2001 al 2006) Pierluigi Garibaldi.

A fine giugno infatti Garibaldi ha formalizzato la sua scelta con una lettera indirizzata al sindaco e al consigli comunale. «impegni familiari e lavorativi mi costringono a rinunciare all'incarico di assessore. Chi mi conosce sa quanto amore provi per il mio paese, comprenderà quindi anche quanto sia stata per me dolorosa una simile scelta» ha detto Garibaldi. E ha aggiunto: «Ricoprire incarichi per me significa anche impegnarsi e dedicare tempo ed energie per svolgere al meglio gli impegni presi, compreso che ciò non era più possibile in accordo con il sindaco ho deciso di compiere questa dolorosa scelta».

Nella giunta di Cipressa, accanto al sindaco Filippo Guasco, ci sono altri due assessori: Franco Gandolfo (che riveste anche la carica di vicesindaco) e Gianna Spinelli. Dice Guasco: «Ringrazio l'assessore e l'amico Pierluigi Garibaldi per l'impegno profuso e per il capace lavoro svolto al servizio della nostra comunità. D'altra parte le intenzioni di Garibaldi di dimettersi erano note a tutti, visti gli impegni di lavoro e familiari. Resterà comunque consigliere comunale e sono certo che in questa veste saprà comunque dare il suo apporto costruttivo e professionale come ha fatto dal 1993 quando fu eletto per la prima volta tra i banchi della minoranza e anche dopo, come vicesindaco e assessore».