Concorso ippico nazionale |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Nella giornata di apertura del concorso ad imporsi su tutti è il più giovane dei 40 concorrenti

25 luglio 2008 | 18:04
Share0
Nella giornata di apertura del concorso ad imporsi su tutti è il più giovane dei 40 concorrenti

Lorenzo Semeria, quattordicenne sanremese, si è imposto nella C115 nella giornata di apertura del concorso ippico nazionale in corso al Solaro. Anche Rafael Amaral Rodrigues, brasiliano trasferito a Sanremo, ha riportato ottimi risultati.

Straordinario Lorenzo Semeria! E grande risultato per Rafael Amaral Rodrigues, brasiliano che hanno centrato due primi posti in C115 e C130. Il quattordicenne terribile sanremese, in sella a belga di 9 anni, si è imposto nella C115 nella giornata di apertura del concorso ippico nazionale in corso al Solaro. Era il più giovane dei 40 concorrenti (molti adulti) e ha vinto. Ovviamente è risultato anche il primo nell'Evolution Test, riservato ai giovani ai fini dei Campionati italiani di categoria.

E qui accade una cosa curiosa: Semeria non potrà parteciparvi perché non ha ancora la patente di I grado. Il successo gli conterà comunque come punteggio. E continuando così la patente potrebbe già arrivare a fine anno. . Cosa farà da grande Lorenzo? .

Lorenzo si è iscritto alla quarta ginnasio del Cassini. Rafael Amaral Rodrigues, brasiliano di Brasilia, si è stabilito a Sanremo da due anni dove svolge attività di istruttore presso la Società Ippica Sanremese. Ha vinto su Kisten de Perhet davanti a Stefano Scolari e Gabriele Grassi. Ha soltanto 23 anni ma ha già disputato due Coppa delle Nazioni con la nazionale del Brasile in Austria e in Polonia.<Bello vincere sul campo di casa – spiega -.C'erano tutti i miei allievi a fare il tifo. Per me un incentivo e uno stimolo molto importante>. Come tutti i brasiliani ama il calcio: tifa per il Corinthias di San Paolo in Brasile e la Juventus in Italia. Ora, più che seguire se stesso, segue i giovani della Società ippica Sanremo che andranno ai Campionati italiani a Cervia. In C135 successo del pisano Gabriele Grassi che ha preceduto Luiz Felipe De Azevedo Filho, altro brasiliano di casa a Sanremo, e alla piemontese Alessandra Vironda.

Domani, sul campo del Solaro, si comincia alle 8 e si prosegue per tutto il giorno. Ingresso gratuito.