Mercoledì 9 Luglio a San Bartolomeo al Mare, alle 22 si esibiranno i Cluster

8 luglio 2008 | 11:58
Share0
Mercoledì 9 Luglio a San Bartolomeo al Mare, alle 22 si esibiranno i Cluster

Seppur giovanissimi, sono considerati uno dei più promettenti gruppi a cappella italiani!

Mercoledì 9 Luglio in Piazza Torre S. Maria a San Bartolomeo al Mare, alle 22 si esibiranno i Cluster

Seppur giovanissimi, sono considerati  uno dei più promettenti gruppi a cappella italiani!
Tutti i 5 elementi del gruppo, Soprano, Contralto, Tenore, Baritono e Basso, sono diplomati al Conservatorio come strumentisti e compositori.
Riproducono con le sole voci le sonorità tipiche degli strumenti inclusa la base ritmica di basso e batteria.
Cement, il loro primo disco, è stato il primo album italiano nella storia a guadagnare tre nominations ai CARA,  il più prestigioso fra i riconoscimenti nell’ambito della musica a cappella internazionale  (Contemporary Acappella Recording Award).
Hanno iniziato l’attività concertistica in Italia e all’Estero nel 2004, ma il vero successo lo hanno ottenuto con X Factor, il programma di RAI 2 scopritore di giovani talenti, nel quale, pur non avendo vinto, sono riusciti a distinguersi per la loro originalità e le doti canore. Subito dopo la loro eliminazione dal programma il loro singolo è balzato al primo posto su i-tunes.
Liwen – Madre cinese e padre italiano – Nel 2003 vince il festival nazionale degli interpreti e la successiva incisione di un demo solistico. Inizia giovanissima a far parte del coro di voci bianche del teatro di Genova, e come interprete in Opere e Concerti presso il Teatro Carlo Felice di Genova
Erik – Nasce in Svezia. Inizia a interessarsi di musica vocale fin da piccolo e a studiare pianoforte. In seguito compie studi di composizione al conservatorio di Genova. Sta continuando a studiare canto jazz al conservatorio di Alessandria ed è' direttore di un coro a Novi Ligure.
Nicolas – Nasce in Danimarca, si diploma in pianoforte e composizione classica. Successivamente studia composizione moderna a Milano. Oggi continua a seguire i corsi di jazz e musica elettronica al conservatorio di Genova.
Letizia – nasce a Genova, inizia a studiare pianoforte fin da piccola , canta in diversi cori tra cui il coro di voci bianche del teatro Carlo Felice. Si diploma in pianoforte al conservatorio di Genova nel 2004 .
Luca – nasce a Genova, batterista e pianista jazz, si e' diplomato in percussioni al conservatorio di Genova . Percussionista all' interno di orchestre sinfoniche tra cui quella di San Remo.

L'entrata è gratuita