Lotta all’abusivismo commerciale da parte della Polizia Municipale
Duramente colpiti anche gli acquirenti: sono state quattro le persone intente allacquisto di merci illecite identificate e multate
Ancora interventi mirati delle pattuglie della Polizia Municipale nel fine settimana nella lotta all’abusivismo commerciale nella nostra città. Nelle giornate di sabato e domenica infatti, le squadre impegnate nel contrasto ai commerci illeciti hanno effettuato ben 17 sequestri di merce recante famosi marchi ovviamente falsi. Il materiale comprende le immancabili borse, cinture, occhiali e capi di abbigliamento, per la maggior parte magliette.
Non si tralasciano ovviamente anche merci di altro tipo: sono stati due infatti i sequestri a carattere amministrativo, trattandosi di occhiali senza alcun marchio e di numerosi ombrelloni da spiaggia.
Duramente colpiti anche gli acquirenti: sono state quattro le persone intente all’acquisto di merci illecite identificate e multate.
Multati ovviamente anche i venditori.
Purtroppo questa continua attività delle pattuglie della Polizia Municipale ha anche i suoi lati rischiosi: nel tentativo di bloccare un venditore in precipitosa fuga fra i passanti nell’affollata Via Roma, un agente è stato colpito e gettato a terra.
L’urto gli ha provocato una frattura al braccio destro con una prognosi iniziale di 20 giorni emessa dal Pronto soccorso dell’Ospedale Borea di Sanremo.