Partito PD di Sanremo |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

La posizione del Pd in merito alle prossime elezioni amministrative di Sanremo

11 luglio 2008 | 14:46
Share0
La posizione del Pd in merito alle prossime elezioni amministrative di Sanremo

Il Pd conferma di essere impegnato a far si che l’attuale amministrazione possa concludere il mandato raggiungendo il maggior numero di risultati positivi

A riguardo di alcune dichiarazioni apparse oggi su alcuni organi di stampa, in cui si vocifera di un centrosinistra spaccato in due con un possibile candidato autonomo del Pd ed un’altra lista con candidato il Sindaco Borea, teniamo a fare alcune precisazioni.
In  occasione dell’Assemblea pubblica cittadina che si è tenuta a Sanremo il 27 giugno e che ha visto la partecipazione del presidente della regione Burlando e del segretario regionale Tullo e di circa 200 persone, il sindaco Borea  è venuto a portare il suo saluto e in tale occasione ha ricevuto dalla sala un lungo e caloroso applauso, a conferma della stima e del rapporto che intercorre tra Borea e il Pd.
Il Pd conferma di essere impegnato a far si che l’attuale amministrazione possa concludere il mandato raggiungendo il maggior numero di risultati positivi.
Smentiamo di essere alla ricerca come Pd di un proprio candidato a sindaco nelle prossime elezioni, anzi siamo impegnati tramite contatti con le altre forze politiche affinché si creino i presupposti per la riconferma a sindaco di Claudio Borea.
In ogni caso la posizione e le scelte del Pd sono e saranno frutto di un normale dibattito democratico negli organi cittadini  del partito.
Cogliamo l’occasione per biasimare il comportamento di quei  consiglieri di maggioranza che a torto o a ragione con il loro comportamento poco responsabile mettono in difficoltà l’amministrazione, sottovalutando l’impatto che la mancata approvazione di alcune pratiche, come quella del piano operativo di Sanremo Promotion hanno sulla città e la sua politica turistica.

Il segretario cittadino
Mario Robaldo