Parrocchia San Rocco Sanremo |
Sanremo
/
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Il racconto della giornata di giovedì 24 alla Casa Vacanze di Mindino

25 luglio 2008 | 06:00
Share0
Il racconto della giornata di giovedì 24 alla Casa Vacanze di Mindino

Al termine della sera, prima della buona notte la coordinatrice Rosa ha tenuto un breve resoconto della giornata concluso con una preghiera serale

Premessa
Ad ogni inizio pasto il gruppo di “ragazzi” esprime un pensierino di ringraziamento per quanto fatto o quanto si deve fare.

Mattino
La mattinata è iniziata alle ore 07.30 in quanto si doveva partire la gita alla croce di Mindino; terminati i preparativi dei pranzi al sacco (due panini scelti dai ragazzi, un succo di frutta, una scatoletta di “simmental”) ci siamo avviati verso la meta alla quale siamo arrivati alle ore 11.30; tutti i “ragazzi” e gli animatori sono rimasti entusiasti della bellezza del panorama (qualcuno ha ringraziato il Nostro Signore per la bellezza di quanto visto)

Pomeriggio
Alle ore 13.00 a causa di un improvviso annuvolamento (che prometteva nulla di buono) abbiamo dovuto riprendere il cammino verso Mindino; ad un certo punto il gruppo si è diviso in due: gli esperti guidati dall’animatrice Magda hanno battuto sentieri poco “standard”, e gli altri, guidati dall’animatore Marco, hanno percorso la via maestra). Alle ore 15.00 il 2° gruppo è giunto alla Casa Vacanze mentre il 1° è giunto poco dopo; tutti quanti sono stati rifocillati con pane e Nutella;

Sera

Alle ore 19.30 si è svolta la consueta cena al termine della quale sono stati fatti gli auguri di buon compleanno al “ragazzo” Matteo V. che compie 8 anni. Al termine della sera, prima della buona notte la coordinatrice Rosa ha tenuto un breve resoconto della giornata concluso con una preghiera serale.

VARIE

Giornata prevalentemente serena, (a parte l’annuvolamento a Monte Mindino), la temperatura in lieve aumento nelle ore centrali ha subito una decisa flessione nella serata. Nessun “ragazzo” durante la gita si è procurato lesioni a parte qualche “bolla” ai piedi dovuta agli scarponi da montagna (sconsigliati durante le varie riunioni).