Il calendario estivo dell’Ariston

5 luglio 2008 | 13:33
Share0
Il calendario estivo dell’Ariston

In programma undici spettacoli oltre alla straordinaria rassegna dedicata al teatro dei burattini e delle marionette “La città dei ragazzi”.

L'estate dell'Ariston entra nel vivo: il calendario di luglio e agosto propone addirittura undici spettacoli, tra danza, operetta e cabaret, oltre alla straordinaria rassegna dedicata al teatro dei burattini e delle marionette "La città dei ragazzi", che si svolgerà dal 19 al 26 luglio.

Per assistere agli eventi, tutti previsti alle ore 21.30, il costo del biglietto è di 10, 15, 20 euro a seconda del settore. È possibile un abbonamento, per minimo tre spettacoli, che permetterà di ottenere sconti sino a 5 euro su ogni show.

Mercoledì 16 luglio, il teatro Ariston ospiterà la compagnia dell'Oniro, impegnata nel classico di Franz Lehar "La Vedova Allegra", con Edoardo Guarnera e la partecipazione straordinaria e la regia di Pippo Santonastaso.

Sabato 19 luglio, gli spettatori seduti tra le mitiche poltroncine rosse del teatro più famoso d'Italia, assisteranno allo straordinario "Istinto – Musical y Tango". La magia e l'emozione del tango, l'energia e la sensualità dei corpi, il ritmo di uno spettacolo di Erica Boaglio e Adrian Aragon.

Martedì 22 luglio, Antonio Cornacchione e Carlo Fava si uniranno per dare vita ad una trasccinante forma di cabaret musicale. Una proposta di sicuro divertimento con due delle menti più frizzanti del panorama comico del momento.

Venerdì 25 luglio, la danza incontrerà il grande Ennio Morricone, in uno spettacolo dell'Ariston Proballet, che insieme al ballerino e divo televisivo Kleidi Kadiu, tributerà un omaggio, dal titolo "Ballando con il cinema", al regista italiano.

Mercoledì 30 luglio toccherà ancora alla compagnia dell'Oniro, questa volta impegnata in "Cin-ci-la". L'operetta venne presentata per la prima volta a Milano nel 1925; è una fiaba esotica che però nasconde una vicenda dalla morale tutta europea.

Martedì 5 agosto, ancora  spazio al  miglior cabaret dei giorni nostri. Sul palco ci saranno tre comici ormai rodatissimi, stiamo parlando dei "cattivissimi" liguri Balbotin, Casalino e Ceccon. Un un trio estemporaneo che ha conquistato il pubblico grazie alla trasmissione Colorado Cafè.

Venerdì 8 agosto, le sale dell'Ariston ospiteranno "Tango", della Compagnia Argentina di Roberto Herrera. Si potrà assaporare il suggestivo fascino di questa danza, con coreografie dedicate ai diversi stili che compongono la disciplina.

Mercoledì 13 agosto, andrà in scena un altro spettacolo della compagnia dell'Oniro, dal titolo "Al Cavallino Bianco". La prima rappresentazione dell'operetta ebbe luogo l'8 novembre 1930 a Berlino, ma nella Germania nazionalsocialista  fu proibita.

Venerdì 15 agosto, sarà la volta di "Havana Rakatan – Ballet de Cuba", spettacolo a cura della "Scuola Nazionale delle Arti dell'Avana". La magia, i colori, la sensualità di una cultura capace di coinvolgere chiunque con la sua allegria.

Giovedì 21 agosto, toccherà al meglio della danza internazionale con Raffaele Paganini, Anbeta Toromani e Josè Perez, impegnati in "Serata di Gala".

Martedì 26 agosto, infine, spazio alla musica classica con "Vienna Vienna – Operetta del tempo", con il concerto della Compagnia La Piccola Lirica, diretta dal maestro Giuliano Ansalone.