Principato di Monaco |
Cultura e Spettacolo
/

Il calendario dello Sporting, una pioggia di divi

14 luglio 2008 | 12:02
Share0
Il calendario dello Sporting, una pioggia di divi

Davvero sensazionale il calendario dei concerti previsti per quest’estate allo Sporting Monte Carlo, che festeggia i trentaquattro anni di attività.

Davvero sensazionale il calendario dei concerti previsti per quest'estate allo Sporting Monte Carlo, che festeggia i trentaquattro anni di attività.

Questo il calendario di luglio: 19 luglio Katie Melua, 21 luglio ZZ Top, 22 luglio Jill Scott, 23 e 24 luglio Alicia Keys, 25 luglio Christophe Maé Soirée "Fight Aids Monaco", 26 luglio Juanes, 27 luglio Hucknall Tribute to Bobby, 28 luglio Chicago, 29 luglio Peter Cincotti, 30 luglio Richie Havens, Alvin Lee e Dana Fuchs.

Il mese di agosto si aprirà con il Gala della Croce Rossa Monegasca, evento nato nel 1952 che si svolge in estate. Vi prenderà parte come di consueto tutta la famiglia reale, un evento che rappresenta l'apice degli appuntamenti mondani a Monaco. Quest'unica sera di gala di beneficenza, riunisce nell'ambito della Salle Etoiles del Monte Carlo Sporting Club, l'alta società e i benefattori venuti dal mondo intero.

A seguire il 2 agosto si esibirà Macy Gray, il 3 Caetano Veloso, il 6 Mario Biondi, il 7 Fadel Chaker per la Notte Orientale, l'8 Alanis Morissette, il 9 Jamie Cullum, il 14 Antonello Venditti, il 15 Biagio Antonacci e il 16 Gianna Nannini, infine il 22 e 23 Eric Clapton.

Oltre alle esibizioni live, volendo trascorrere un'intera serata nel Principato si può iniziare con l'aperitivo, previsto al Bar des Palmiers, per continuare poi, alle ore 21, con una cena in compagnia dell'orchestra, nella Salle des Etoiles, tra cucina contemporanea o giapponese.