Festival di Musica da Camera |
Cultura e Spettacolo
/
Golfo Dianese
/

Grande attesa a Cervo per il concerto di Stefano Bollani

30 luglio 2008 | 07:56
Share0
Grande attesa a Cervo per il concerto di Stefano Bollani

Per l’appuntamento Jazz di martedì 5 agosto restano solo posti sulle gradinate

Cervo aspetta Stefano Bollani, pianista di straordinario valore, plurivincitore di premi in Italia e all’estero e che martedì 5 agosto sarà sul Sagrato della Chiesa dei Corallini per la serata del Festival Internazionale di Musica da Camera dedicata al jazz.
Bollani è uno dei jazzisti italiani più apprezzati da critica e pubblico, ed è recentissimo il riconoscimento come “Miglior Musicista Europeo” per l’European Jazz Prize, grazie al quale entra in una piccola famiglia di cui fanno parte musicisti del calibro di Tomasz Stanko, Bobo Stenson e Bojan Zulfikarpasic.
Il Festival di Cervo rinnova con questa serata la tradizione dei concerti Jazz, recuperata negli ultimi anni e che hanno visto recentemente esibirsi Rosario Bonaccorso e Riccardo Zegna (2007), Guido Manusardi (2006) e Ray Bryant (2005).  
Lo stile di Bollani è particolarmente eclettico e ricchissimo di citazioni musicali, ama scherzare ed improvvisare con il pubblico: la corsa ai biglietti lo dimostra! I posti del primo e secondo settore, in prevendita, sono infatti già esauriti. Per ascoltare Bollani restano solo i posti d’ingresso a 15 €, con possibilità di sedersi sulle gradinate, che saranno messi in vendita la sera stessa del concerto, martedì 5 agosto, direttamente alle casse, a partire dalle ore 19.30 e fino a esaurimento.