Gli appuntamenti della settimana all’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer

28 luglio 2008 | 14:24
Share0
Gli appuntamenti della settimana all’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer

Giovedì 31 luglio 7 corse di trotto, venerdì 1° agosto la terza prova del Championnat Méditerranéen, lunedì 4 agosto dedicato ai bambini

Giovedì 31 luglio all’Ippodromo della Costa Azzurra avranno luogo 7 corse di trotto a partire dalle ore 17.30 per il Gran Prix Città di Cannes, che si disputerà in semi-notturna. Cannes è uno dei principali luoghi di villeggiatura di tutta la Francia, la cui effervescenza ne fa uno dei centri pulsanti d’Europa.
L’ Ippodromo della Costa Azzurra per Venerdì 1° agosto ha in programma la terza prova del Championnat Méditerranéen (Campionato Mediterraneo), l’equivalente per il trotto del prestigioso Challenge Méditerranéen di galoppo. Per l’occasione saranno presenti fantini di 10 diverse nazioni dell’area del Mediterraneo e del Mar Nero: Algeria, Croazia, Francia, Italia, Malta, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna e Ucraina. Il Campionato è iniziato in Croazia e si concluderà a dicembre in Algeria, tracciando un viaggio ideale attraverso il Mediterraneo e il Mar Nero. Questa manifestazione sta conoscendo una forte espansione e raggiunge quest’anno un obiettivo significativo, passando dalle 4 prove del 2007 a un circuito completo di 6 tappe in 6 mesi, disputate in 6 nazioni.
Le Federazioni ippiche e le società di corse che partecipano al Campionato stanno inoltre lavorando alla costituzione di un’associazione, denominata “Unione Ippica del Mediterraneo”. L’Unione si occuperà di promuovere le corse ippiche nei paesi di tale area e di diffonderne l’integrità, la cultura, le tradizioni e il prestigio nel mondo, di celebrare la comunanza storica e culturale dei paesi dell’area del Mediterraneo sviluppandone la collaborazione nel settore dell’ippica. La serata si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico.
Inizio della serata: prima corsa ore 20.30.
Lunedì 4 agosto dedicato ai bambini. I celebri personaggi del noto programma televisivo Nickelodéon che trasmette cartoni e serie live action per bambini realizzeranno uno show estivo ricco di animazioni per tutti, grandi e piccini.
Dora l’Esploratrice, Diego e Bob la Spugna, aspettano i più piccini all’Ippodromo per potersi esibire nel loro show, giocare, farsi fotografare e distribuire tante sorprese e regali. Una cascata di animazioni per i più piccoli: castelli gonfiabili, peluche giganti e tanto altro ancora. Inoltre per tutta l’estate ogni lunedì e venerdì tutti i bimbi potranno salire sul trenino per partire alla scoperta dell’Ippodromo e vivere la prima esperienza da cavalieri con i dolcissimi ponyes.
Inizio della serata: prima corsa ore 20.30.