Giornata di riunioni e studio con simposio conviviale
Nel corso delle riunioni sono stati anche votati i delegati per la prossima assemblea nazionale per il rinnovo cariche nazionali
Si e' svolta una intensa giornata di lavoro della categoria dei Consulenti del Lavoro.
Dapprima il consiglio provinciale dell'ordine, allargato con la partecipazione dell'Ancl (rappresentanza territoriale del sindacato nazionale di categoria), ha affrontato le importanti tematiche istituzionali per la gestione della categoria nella nostra provincia.
Si e' svolta quindi l'assemblea annuale degli iscritti per l'approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo che ha visto la partecipazione di oltre il 30 per cento degli iscritti.
E' seguito quindi il simposio sul tema: La riforma della previdenza di categoria. Al termine dei lavori i partecipanti hanno potuto rifocillarsi e svagarsi con una cena conviviale con sottofondo musicale e canzoni cantate dal vivo da alcune colleghe e colleghi.
Nel corso delle riunioni sono stati anche votati i delegati per la prossima assemblea nazionale per il rinnovo cariche nazionali nelle persone del presidente dell'ordine dottor Francesco Cerquetti e del presidente del sindacato di Categoria Ancl dottor Cristiano Moreno.
Si e' infatti deciso di inviare una delegazione di vertice per sostenere la candidatura nelle prossime votazioni nazionali del collega Roberto Bracco storico e preparatissimo professionista. Sara' una difficile missione visto il numero ridotto di componenti ma l'obiettivo, in linea con i risultati politici, e' di rappresentare la nostra provincia ai più alti livelli. La giornata di lavoro si e' svolta presso il ristorante 'Le macine del confluente' di Badalucco appositamente rinominato nella sua giornata dedicata esclusamene ad accogliere la categoria, in “Le macine del Consulente”.
Nel corso degli incontri sono emerse le molteplici iniziative ed attività' poste in essere dalla categoria a livello provinciale dove sono state instaurate importanti collaborazioni con le istituzioni fra cui la Provincia, la Regione, l'Università di Imperia, l'Unione Industriali, grazie alle quali gli iscritti hanno potuto trovare importanti momenti di formazione e aggiornamento professionale e potuto trasmettere le proprie competenze ed esperienze.
Molto importante e' il corso per i praticanti, giunto oramai all’ottava edizione, al quale partecipano anche iscritti di altre province. Dopo la pausa estiva l'attività' riprenderà' nella prima meta' di settembre con un nuovo ed intenso programma di lavoro.
Ricordiamo che la categoria dei Consulenti del Lavoro per la complessità e varietà' delle norme esistenti nel nostro paese in materia di gestione del personale ricopre un ruolo importantissimo per le aziende.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.consulentidellavoro.im.it Sul quale troverete anche notizie aggiornate.